DOCUMENTO DI CONFCOMMERCIO VDA SUI NEGOZI DI CHAMPAGNE: DEPOSITATE LE OSSERVAZIONI

Sono state depositate nella mattinata di venerdì 19 aprile, in Comune le osservazioni predisposte dalla nostra associazione in merito alla possibilità di nuovi insediamenti commerciali nell’area artigianale di località Champagne, nei pressi del campo sportivo del paese. Confcommercio VdA ha predisposto le osservazioni in accordo con i commercianti della zona e si rende disponibile ad…

Leggi tutto

HOME RESTAURANT – SENTENZA N. 492/2024 TRIBUNALE DI PISA

Con sentenza n. 492/2024 il Tribunale di Pisa ha confermato che i profili caratterizzanti gli Home Restaurant sono tipici dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande, con conseguente applicabilità dei medesimi obblighi normativi e, nella fattispecie, la SCIA per l’avvio dell’attività. Lo scorso 8 aprile è stata pubblicata la sentenza n.492/2024 di secondo grado del…

Leggi tutto

GIORNATA DELLA RISTORAZIONE – SECONDA EDIZIONE : 18 MAGGIO 2024 IN TUTTA ITALIA

La Giornata della Ristorazione è un’iniziativa ideata da Fipe per valorizzare e rafforzare i valori ed il ruolo della ristorazione e della gastronomia italiana. Un evento nazionale con cadenza annuale che celebra un tema fondamentale per il mondo della ristorazione: l’Ospitalità. Quest’anno la giornata si svolgerà il prossimo 18 maggio 2024, e l’obiettivo è riunire…

Leggi tutto

RAGGIUNTO L’ACCORDO DI RINNOVO DEL CCNL DEL TERZIARIO, DELLA DISTRIBUZIONE E DEI SERVIZI: UN IMPORTANTE TRAGUARDO PER IL SETTORE

Confcommercio-Imprese per l’Italia, Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, hanno sottoscritto il 22 marzo l’accordo per il rinnovo del CCNL del Terziario, della Distribuzione e dei Servizi. Il nuovo contratto, che sarà in vigore fino al 31 marzo 2027, rappresenta un punto di riferimento anche in Valle d’Aosta per le imprese del settore e…

Leggi tutto

NATALE AL RISTORANTE PER 5 MILIONI DI PERSONE

L’analisi dell’Ufficio Studi di Fipe-Confcommercio: la spesa complessiva sarà di 400 milioni Il numero di persone decise a consumare il pranzo di Natale fuori casa è di 5,4 milioni di italiani, ma non mancano anche i turisti stranieri, che sceglieranno di festeggiare il Natale in uno dei 90.000 ristoranti del Paese aperti il 25. Rispetto…

Leggi tutto

Rimani aggiornato!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER !