Confcommercio, in collaborazione con il Consorzio Nazionale Imballaggi (CONAI), intende rilanciare, per il quinto anno, la Campagna di sensibilizzazione “Un sacchetto di cose da fare per l’ambiente” per richiamare il corretto utilizzo dei sacchetti in plastica rispondenti alle caratteristiche di legge, proprio in relazione al loro diversificato impatto ambientale e alla necessità di non disperderli, favorendo un loro regolare riuso, riutilizzo e riciclo.
Questa iniziativa si inquadra all’interno del percorso di sensibilizzazione che Confcommercio ha intrapreso nei confronti del sistema associativo “2025: Anno della Sostenibilità”, iniziativa nata per promuovere azioni concrete, cultura e consapevolezza sui temi della transizione ecologica, dell’economia circolare e della sostenibilità sociale ed economica.
La campagna durerà fino al 30 novembre 2025.
L’azione di comunicazione si rivolge sia al settore della distribuzione alimentare, sia alle attività diverse non food (distribuzione elettronica, abbigliamento, ferramenta, etc).
Il kit di divulgazione è diversificato per settore alimentare e non alimentare, e potrà essere veicolato nei singoli punti vendita delle imprese associate che intendono partecipare all’iniziativa.
Comprende:
- clip audio di 30’’ per uso nel punto vendita; CLICCA QUI PER ASCOLTARE
- poster informativo in formato 70 x 100 cm.; CLICCA QUI
- cartello informativo 21 x 29,7 cm.; CLICCA QUI
- leaflet informativo a 3 ante in formato 148 210 cm CLICCA QUI