Confcommercio Valle d'Aosta ritiene doveroso precisare che la manifestazione "Foire Internationale des Alpes - Mercato Europeo", in programma dal 30 maggio al 2 giugno in Piazza Plouves e Via Torino, organizzata da ANVA Confesercenti, non ha alcun legame con la nostra associazione.
Esprimiamo il nostro rammarico nel constatare che tale evento replichi il format e, soprattutto, la location del nostro storico Mercato Europeo FIVA Confcommercio, che si svolge tradizionalmente nel mese di ottobre. Riteniamo che sarebbe stato più opportuno valutare locations alternative nel tessuto urbano di Aosta, al fine di evitare ulteriori disagi ai residenti della zona e per dare opportunità di visibilità al commercio anche ad altre aree della città.
"Come Confcommercio Valle d'Aosta, siamo da sempre attenti alle esigenze sia degli operatori commerciali che dei cittadini", dichiara Ermanno Bonomi, Presidente Confcommercio Aosta. "Pur riconoscendo il valore delle iniziative che animano il nostro territorio, riteniamo fondamentale una programmazione degli eventi che tenga conto dell'impatto sulla vivibilità dei quartieri e della necessità di valorizzare diverse aree della nostra città."