Confcommercio Valle d'Aosta in collaborazione con la Fondazione Giuseppe Orlando, ente senza scopo di lucro costituito da Confcommercio-Imprese per l'Italia, ha concluso con successo l'erogazione dei contributi destinati alle imprese colpite dalle alluvioni nelle località di Cogne e Cervinia.
Il nostro intervento ha visto la distribuzione di 250.264 euro a favore di 66 imprese associate, confermando il ruolo centrale dell'associazione nel sostegno al tessuto imprenditoriale locale.
I contributi, che variano da un minimo di 240 euro a un massimo di 9.660 euro per singola impresa, sono stati assegnati secondo criteri che hanno tenuto conto sia dell'effettivo calo del fatturato sia della fedeltà associativa, premiando in particolare le aziende storicamente affiliate che mantengono regolarmente sia la quota locale che quella nazionale.
"L'impegno e lo sforzo economico della nostra associazione sono stati importanti", dichiara Dominidiato Graziano Presidente Confcommercio - Fipe VdA "considerando che a fronte di una quota associativa annua di 150 euro, abbiamo erogato complessivamente un contributo di oltre 250.000 euro. Questo dimostra che l'unione fa la forza e conferma il nostro ruolo come associazione più rappresentativa sia sul nostro territorio che a livello nazionale, permettendo l'erogazione di una cifra così significativa."
“Questa iniziativa di supporto al tessuto imprenditoriale valdostano rappresenta un chiaro esempio del valore aggiunto offerto dalla nostra associazione” commenta Valieri Adriano Direttore Generale Confcommercio VdA “è la prova del nostro impegno concreto nel sostenere le imprese nei momenti di difficoltà. Il contributo è solo una minima parte delle perdite subite dalle aziende ma confidiamo che sia stato apprezzato dalle imprese che hanno potuto constatare il nostro impegno in un momento di grande difficoltà.”