RISTORAZIONE ITALIANA: 251 MILIARDI NEL MONDO, SETTORE CHIAVE PER IL TURISMO NAZIONALE

La cucina italiana vale il 19% della ristorazione mondiale. Fipe Confcommercio VdA: “Servono politiche strutturali per valorizzare questo patrimonio economico” Non sono le cartoline o le mostre d’arte a muovere il turismo italiano, ma i ristoranti. Lo confermano i numeri di una ricerca Deloitte che fotografa la cucina italiana come un’industria da 251 miliardi di…

UN SACCHETTO DI COSE DA FARE PER L’AMBIENTE

Confcommercio, in collaborazione con il Consorzio Nazionale Imballaggi (CONAI), intende rilanciare, per il quinto anno, la Campagna di sensibilizzazione “Un sacchetto di cose da fare per l’ambiente” per richiamare il corretto utilizzo dei sacchetti in plastica rispondenti alle caratteristiche di legge, proprio in relazione al loro diversificato impatto ambientale e alla necessità di non disperderli,…

NUOVA CONVENZIONE SUMUP: VANTAGGI ESCLUSIVI PER GLI ASSOCIATI CONFCOMMERCIO

Modernizza il tuo punto vendita con soluzioni di pagamento innovative e tariffe agevolate Confcommercio è lieta di annunciare una nuova partnership strategica con SumUp, leader europeo nel settore dei pagamenti digitali, che offre ai propri associati condizioni di favore eccezionali per l’acquisto e l’utilizzo di terminali POS di ultima generazione. Un’opportunità concreta di innovazione Grazie…

IL FISCO SEMPLICE – NEWSLETTER OTTOBRE 2025

Le Priorità Fiscali di Confcommercio per la Manovra di Bilancio 2026 Confcommercio ha presentato le proprie priorità in materia fiscale al Viceministro dell’Economia e delle Finanze, Maurizio Leo, in vista della prossima Legge di Bilancio 2026. L’obiettivo è duplice: sostenere la crescita economica e garantire una piena attuazione della Legge Delega per la riforma fiscale.…

IL BOLLINO DI SICUREZZA: UN NUOVO STANDARD PER L’ECCELLENZA DELLE IMPRESE VALDOSTANE

Confcommercio Valle d’Aosta lancia un’iniziativa innovativa per garantire trasparenza, sicurezza e qualità nel mondo del commercio e dei servizi La sicurezza sul lavoro e l’igiene alimentare rappresentano pilastri fondamentali per ogni attività commerciale responsabile. Per questo motivo, Confcommercio Valle d’Aosta ha deciso di introdurre il Bollino di Sicurezza sul lavoro e Igiene degli Alimenti, un…